Questo sito si avvale di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni relative all’utilizzo del sito stesso. Cliccando sul bottone accetto si acconsente al loro utilizzo in conformità alla nostra Cookie Policy.

Insieme al Bioparco…una giornata per l’autismo

In occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo, in collaborazione con la Fondazione Bioparco di Roma, l’Associazione organizza l’evento “Insieme al Bioparco…una giornata per l’autismo”, che ha l’obiettivo di offrire ai bambini, ragazzi, adulti con autismo ed ai loro accompagnatori, la possibilità di trascorrere una giornata insieme, in un ambiente in natura, circondati dalla meraviglia del contatto con gli animali.

 L’iniziativa prevede la possibilità per il 2 aprile di una giornata aperta, al Bioparco, gratuita, per le persone con autismo ed i loro accompagnatori e di un biglietto scontato a 10 € per gli altri familiari. Per usufruire dell’agevolazione è necessario presentarsi alla biglietteria con validi documenti attestanti la disabilità e il diritto all’accompagnatore.

Nel corso della giornata, saranno presenti Consulenti, Operatori e Volontari dell’Associazione, specializzati nell’Intervento con i Disturbi dello Spettro Autistico, per diffondere materiale informativo, con l’obiettivo di creare una sempre maggiore conoscenza e sensibilizzazione della cittadinanza, cosicché possa   comprendere e relazionarsi in modo consapevole con il mondo dell'autismo, riconoscendo, al di là del limite, la risorsa e le potenzialità presenti in ogni individuo.

Partecipa anche tu e contribuisci a diffondere l’iniziativa!

Pagina Facebook dell'evento

Per informazioni telefonare in segreteria allo 06 66165072 o 335 5778869

scarica il volantino dell'iniziativa in pdf